Home > Impara! > Yahoo answer

Yahoo answer

Cosa c’è di più utile di un portale che connette milioni di persone e soddisfa qualsiasi nostra necessità  riguardo a un dubbio che ci affligge?

 

Stiamo parlando di Yahoo! Answers, il famosissimo portale di Yahoo! dove è possibile ottenere risposte ad ogni propria curiosità, anche la più singolare ed eccentrica!

Grazie ad un’idea molto semplice ma efficace dal 2005 ad oggi Yahoo! Answers è riuscito a riscuotere un incredibile successo.

Vi basti pensare al numero infinito di ricerche su Google che trovano risposta nelle domande poste proprio su Yahoo! Answers!

Il funzionamento del sistema è estremamente semplice. Tutto viene regolamentato attraverso una distribuzione di punti.

 

Una volta effettuata l’iscrizione ci vengono messi a disposizione un numero predefinito di punti, che è possibile spendere rivolgendo delle domande agli altri utenti. Per poter fare ulteriori domande, data la natura limitata dei punti, è necessario incrementare il proprio punteggio rispondendo alle domande degli altri utenti oppure votando le migliori risposte.

 

 

Yahoo answer

 

Yahoo answer

Grazie a questo sistema è quindi possibile ottenere risposte riguardanti una vastissima gamma di argomenti, sia di carattere generale che di carattere specifico. Si va dalla tecnologia, alla medicina, all’informazione generica finendo nei più improbabili argomenti di nicchia. Insomma, si trova un po’ di tutto. Spesso capita di ottenere risposte altamente qualificate, grazie ad alcuni utenti esperti in determinati settori che si impegnano nell’offrire un servizio di alta efficienza.

 

Esistono inoltre riconoscimenti virtuali che vengono assegnati agli utenti migliori che si distinguono per il numero e la qualità di risposte date.

Questi riconoscimenti vanno ad incrementare i punteggi e soprattutto il lato social del prodotto, instaurando a volte vere e proprie competizioni tra gli utenti.

Nel sito vige un sistema di moderazione che permette agli utenti di segnalare agli amministratori risposte non attinenti o dai contenuti offensivi o inappropriati.

 

Da non sottovalutare l’aspetto puramente ludico del sito, che assicura ogni giorno a molti utenti diverse ore di divertimento!

 

it.answers.yahoo.com