Home > For Geeks > WordPress

WordPress

Quante volte avete pensato di aprire un sito web ma vi siete preoccupati delle difficoltà per la sua realizzazione?

 

Con WordPress, una piattaforma open source di content management system, sarà tutto più facile: potremo creare gratuitamente il nostro sito senza dover programmare. La prima versione fu pubblicata il 27 maggio 2003 ed ora è utilizzato da milioni di utenti. Centinaia di persone lavorano quotidianamente al miglioramento di WordPress con il vantaggio di poter attingere a una vastissima community per ogni necessità.

 

WordPress-Plugins

 

Dall’interfaccia di amministrazione possiamo pubblicare nuovi articoli, modificare le impostazioni e cambiare l’aspetto grafico. L’organizzazione multiutente permette di gestire una vera e propria redazione dando la possibilità di creare differenti account con privilegi personalizzati per ogni esigenza.

 

 

WordPress_MP6_dashboard

 

Molto importante è la sezione “plugin” che consente di installare moduli che permettono di aggiungere funzioni e caratteristiche molto interessanti e facilmente personalizzabili per rendere il potenziale di un sito creato con wordpress ancora più elevato.  Senza piattaforme come wordpress creare e gestire un sito costerebbe molte migliaia di € oltre alla necessità di dover essere per sempre dipendenti da figure esterne per la gestione del proprio sito.

 

Utilizzate wordpress e in pochi minuti il vostro sito sarà online!

 

 

www.wordpress.org