Vizeat

Se sei alla ricerca di nuovi sapori e curioso verso nuove culture, allora questa è proprio l’iniziativa che fa per te!

Vizeat ti dà la possibilità di pranzare/cenare a tavola con persone che offrono le proprie esperienze culinarie a turisti di passaggio, oppure a chi ha solamente voglia di sperimentare nuovi piatti, non per forza provenienti dalla propria terra d’origine.

 

vizeat_logo-defline

 

 

L’idea di base è nata da due viaggiatori francesi Jean Michel Petit e Camille Rumani, con l’intento di poter assaggiare la cucina locale nei luoghi in cui erano in viaggio al momento e  per creare nuovi incontri.

 

Oggi aderiscono all’iniziativa  più di 20.000 utenti presenti in 50 paesi nel mondo!

 

Partecipare è molto facile, ci sono due opzioni. Si può partecipare all’iniziativa come Host, ovvero ci si crea un profilo inserendo informazioni sulla propria abitazione e il proprio stile di cucina che si è intenzionati ad offrire, oppure diventare guest, il cui unico impegno è avere l’imbarazzo della scelta.

 

 

600_376076952vizeat-equipe

 

Per prima cosa bisogna scegliere il paese in cui si vuole mangiare e analizzare i diversi profili degli host. Si possono trovare tantissime opzioni, si spazia da un “Breakfast trail in New Delhi”, per passare a “Flavours of Ukrain”, fino ad arrivare a “Lezioni di cucina italiana nelle Cook Islands”!

Una volta decisa la meta (la parte più difficile è superata), basta richiedere a un host una data disponibile per l’incontro, da questo momento avrà 24 ore di tempo per rispondere alla tua richiesta.

VizEat

 vizeat

VizEat offre varie opzioni sia per quanto riguarda la qualità del pasto, ma anche il prezzo. Questo lo rende adattabile a diverse tipologie di persone, sempre però tutte accomunate dalla voglia di scoprire nuove culture.

 

Gli Host di Vizeat sono volenterosi di incontrare qualcuno proprio come te! Che aspetti?

 

 

it.vizeat.com

Rate this article: