Uidu

Uidu, il network socialmente utile!

Uidu è il nome di un social network che mette in collegamento varie associazioni no profit con volontari decisi a mettere a disposizione di cause importanti un pò di tempo, competenze, professionalità, entusiasmo e tanta voglia di fare.

Proprio il verbo fare può essere considerato il fondamento di Uidu, nome derivante dalla pronuncia dell’inglese “We do”, noi facciamo, e che lascia facilmente intendere le finalità di questo spazio sociale: facilitare l’incontro tra enti e privati al fine di creare dei gruppi di solidarietà, ma anche sensibilizzare verso realtà che meritano di essere conosciute per i nobili intenti che le caratterizzano.

Una funzione ambiziosa quella del social network creato da Andrea Vanini ed Enrico Micheli, che con spirito imprenditoriale hanno hanno deciso di provare a realizzare la loro intuizione!

 

Uidu

 

Una volta all’interno del sito è possibile fin da subito cercare persone e associazioni che desideriamo appoggiare. E’ possibile anche personalizzare il proprio profilo pubblicando esperienze di volontariato passate, foto, immagini e quant’altro riteniamo utile far conoscere agli altri iscritti sul social.

 

Il network è pensato per essere utile non solo alle grandi organizzazioni, che solitamente hanno un ufficio che si occupa di fundraising e peopleraising e che potranno con uidu facilitare il proprio compito e fare da traino per il resto del tessuto sociale, ma anche e soprattutto alle organizzazioni di dimensioni più ridotte.

 

Uidu

uidu

 

Uidu si caratterizza per la sua esportabilità, infatti grazie alla geolocalizzazione e alla sua capacità di affrontare esigenze che sono comuni a tutto il mondo del non profit, basterà personalizzare il profilo in base alla legislazione dei singoli paesi e uidu potrà essere utilizzato anche al di fuori dell’Italia.

 

 www.uidu.org

 

Rate this article: