Home > Sociale > Thunderclap

Thunderclap

Ci sono molti modi per diffondere un messaggio nella grande rete. Spesso però è difficile perchè si rischia di venire sepolti da valanghe di informazioni non molto importanti.

 

Oggi, dare voce ad un messaggio che riteniamo meriti essere diffuso è possibile, usando Thunderclap!

Thunderclap è una piattaforma di crowd-speaking che aiuta le persone a diffondere il proprio messaggio, messa a punto per amplificare la diffusione di una campagna o qualsiasi altro contenuto.

 

 

Thunderclap

hero_video-233406a6928f1ebb8581e990c70f267f Thunderclap

 

 

La sfida, sta nel creare un messaggio efficace capace di convincere il popolo della rete.

Il sistema è lo stesso utilizzato da KickStarter e Groupon.

Nel momento in cui si ha una buona idea per un appello da diffondere la si sottopone all’esame degli amministratori che, una volta approvata, danno il via libera per la pubblicazione.

 

 

Viene impostata una scadenza entro cui il tweet resterà in evidenza e ovviamente un tetto minimo di supporter da raggiungere (numero che viene stabilito dal creatore del messaggio). L’amplificazione del messaggio è infatti garantita a una condizione: che il numero preventivato di sostenitori venga raggiunto.

 

 

Thunderclap

 

 

L’annuncio, una volta ottenuto il via libera, sarà automaticamente inviato a una moltitudine di persone scatenando una  ricondivisione a catena capace in pochissimo tempo di scatenare un vero e proprio frastuono virale.

 

Un esempio pratico può essere la vicenda di Matt Taibbi, reporter della rivista Rolling Stone, che con Thunderclap ha lanciato la sua campagna per proteggere la riforma finanziaria Usa, attirando così 1.900 sostenitori (ben oltre i 500 necessari)

 

 

Thunderclap ha la stoffa per affermarsi e divenire davvero il tuono capace di invadere internet!

 

 

 

 

www.thunderclap.it