Home > Condividi > Condivisione Beni > ScambioScambio

ScambioScambio

Il baratto online è la nuova frontiera del risparmio!

Scambioscambio.it è uno dei molti siti al mondo che trattano questo argomento, ma in questo caso la sua particolarità lo rende più efficace rispetto  a molti altri. Tutti gli utenti possono visualizzare le “proposte di scambio” presenti sul sito o pubblicare una nuova proposta, ma gli scambi possono essere effettuati attraverso due modalità:

Baratto classico: Un oggetto o un servizio viene scambiato con un altro oggetto o servizio.

Scambio indiretto: Un oggetto o un servizio viene scambiato con dei Crediti.

 

>img_1075ScambioScambio

ScambioScambio

 

I crediti sono la valuta virtuale creata da ScambioScambio.it per rendere più semplici gli scambi tra gli utenti.

Infatti chi possiede un oggetto o una competenza può metterli a disposizione degli altri ricevendo in cambio crediti. Questi crediti potranno essere utilizzati successivamente per realizzare un nuovo scambio con un altro utente ed ottenere più facilmente ciò che si desidera

Alla registrazione sul sito si ottengono 15 crediti, ma ci sono tanti modi,tutti bene elencati in una sezione apposita del sito, per guadagnarne altri. Ovviamente i crediti non possono essere acquistati.

ScambioScambio.it si propone di creare una rete di relazioni incentrate sull’aiuto reciproco e sulla condivisione permettendo così di fare acquisti senza spendere denaro, rispettare l’ambiente riducendo i trasporti, i consumi e i rifiuti, e condividere le proprie passioni facendo nuove amicizie!

 

 

www.scambioscambio.it

 

 

Rate this article: