Home > Autoproduzione > Architettura > Paperhouses

Paperhouses

Hai sempre desiderato di costruire una casa a regola d’arte ma non hai il budget per idearla? Gli architetti costano troppo? Dal 2013 Joana Pacheco ha dato il via ad un’iniziativa open source promettente, quella di Paperhouses, la prima piattaforma che dà libero accesso a progetti architettonici ideati da designer di fama mondiale.

 

tb-ext1-dfff

 

Queste sono le parole di Pecheco:

Il mio obiettivo è quello di rendere l’architettura a portata di mano e coinvolgere le persone nei loro progetti. Accesso universale e licenze libere sono l’unico modo per rendere simultaneamente la conoscenza sia accessibile e democratica che suscettibile a una diversificazione produttiva. Tutto considerato, la via open source ha assolutamente senso”

In questo modo è finalmente possibile aprire il mondo dell’architettura e  stimolare il dibattito e la collaborazione tra progettisti, clienti e costruttori.

 

Senza titolo-1

Paperhouses

 

L’intero processo è semplice e veloce: gli utenti scelgono il progetto di una  casa, scaricano il file gratuitamente dei progetti costruttivi e finalmente si può iniziare a fare di quella casa una realtà. Paperhouses vi guiderà inoltre in a una rete di fornitori locali che possono aiutarvi a costruire il vostro progetto architettonico ad un prezzo negoziabile.

Moltissimi studi internazionali di architettura hanno aderito al progetto. Resta solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

 

paperhouses.co

 

 

Rate this article: