Home > For Geeks > OpenMAINT

OpenMAINT

Il Facility Management è tutto ciò che riguarda la gestione di edifici e i loro impianti, quali ad esempio gli impianti di condizionamento, impianto idraulico, elettrico, telefonico, networking, carpenteria, ecc.

Per gestire ed organizzare tutte queste attività, ormai da parecchi anni, gli esperti che operano nel settore si appoggiano all’utilizzo di software specifici.

 

>OpenMAIN   

 

Grazie alla tecnologia si possono riorganizzare molti servizi, accelerando quindi il processo di controllo degli eventi con un bel risparmio in termini economici e temporali.

 

Questo sistema può essere utilizzato sia per le grandi società che gestiscono centinaia o migliaia di immobili nonché da piccole imprese; ed è proprio in questo settore che Tecnoteca, un’azienda che si occupa dello sviluppo di applicazioni e di consulenza sistemistica, ha deciso di produrre la sua ultima fatica.

 

>OpenMAIN 921676_10152080701120871_1332988206_o

 

 

Stiamo parlando di Openmaint un software per il Property & Facility Management realizzato e messo a disposizione per il download gratuito con licenza open source!

 

Le potenzialità sono notevoli e in particolare:

Space & Asset Inventory

openMAINT consente di inventariare e gestire edifici, impianti, asset tecnici, oggetti di arredamento, infrastrutture esterne.

 

Energy & Environment

openMAINT consente di registrare e analizzare certificazioni e dati dichiarati/rilevati per il controllo energetico e ambientale.

 

GIS & BIM support

openMAINT supporta il georiferimento degli asset: mappe territoriali, planimetrie vettoriali 2D, modelli 3D importati da strumenti BIM.

 

Facility Maintenance

openMAINT utilizza il Manuale di Manutenzione come base di conoscenza per gestire in modo personalizzato la manutenzione programmata e a guasto.

 

Gestione logistica

openMAINT gestisce la logistica degli asset mobili, dei ricambi e del materiale di consumo.

 

OpenMAINT

 >OpenMAIN

 

Progettato per adattarsi ad ogni ambiente organizzativo è contemporaneamente un prodotto standard già pronto per l’uso, ma anche una soluzione configurabile su misura.

Tecnoteca inoltre offre servizi di supporto tramite tecnici specializzati, e mette a disposizione  dei veri e propri corsi di formazione.

Con Openmaint potrete realizzare un sistema di Property & Facility Management completo e robusto, ma con investimenti software davvero irrisori!

 

www.openmaint.org