Home > For Geeks > Mac Pi

Mac Pi

John Leake del RetroMacCast ha creato qualcosa che sarà sicuramente in grado di soddisfare gli appassionati di miniature e hardware classico: una piccola replica del Macintosh originale. Si chiama Mac Mini, ed è un oggetto unico al mondo!

 

Mac Pi

 

 

Si tratta di un clone in miniatura del mitico Mac degli anni ’80 in scala 1:3 dall’aspetto molto fedele all’originale, ma sopratutto funzionante! Il Mini Mac  ha un display touch da 3,5″ da 512 x 384 pixel ed è equipaggiato con due USB 2.0, HDMI, uno speaker interno per l’audio, ethernet e supporto bluetooth per tastiera e mouse. La scocca è stampata in 3d e il cuore è un Raspberry Pi.

 

Mac Pi

 Mac Pi

 

Per chi non possiede una stampante 3d, esiste un servizio di stampa che vi farà avere tramite posta il vostro case in pvc pronto da assemblare. Fatte le poche saldature necessarie, non resterà che mettere insieme i componenti nel modo migliore, operazione che non richiede abilità particolari vista l’intuitività dei collegamenti!

Quasi ogni aspetto del computer è stato pensato nei minimi dettagli, il che rende tutto il funzionamento semplice, senza comprometterne la qualità.

 

 Mac Pi

 

 

A tutti gli effetti Mac Pi è un minicomputer costrubile autonomamente grazie ad hardware libero e stampa 3d. Saranno necessari pochi anni prima di poter vedere computer open source far concorrenza ai big del settore.

 

  Mac Pi