Home > Impara! > Libri gratis

Libri gratis

Hai sentito parlare di e-book e sei curioso di sapere se davvero esiste un modo diverso di leggere?

Ebbene si!  Leggere libri gratis è possibile! Da tempo c’è una nuova forma di lettura, più leggera, più accessibile e più economica!

 

Ma partiamo con ordine…che cos’è un e-book?

Un e-book è un libro in formato digitale, che si può leggere con un apposito dispositivo e-reader, oppure su un tablet, uno smartphone o un computer.

 

 

Libri gratis

 

 

Esistono moltissimi siti in cui ci è possibile trovare  e-book gratuiti.

 

Alcuni tra i più conosciuti :

 

Bookboon.com 

Offre e-book gratuiti, molto utile per studenti, in quanto gli e-book, sono divisi per categoria (Economia, Chimica, Ingegneria, Finanza, ecc.). Non  occorre registrarsi al sito per scaricarli.

 

Fictionwise.com

Sito molto completo, offre decine di e-book free, divisi per sezioni tematiche (Classici, Letteratura, Horror, Crimini, ecc ).

 

Wowio.com

Lo slogan del sito è: Free Books and Free Minds. In assoluto, una delle migliori fonti dove trovare cultura libera. Libri illustrati di alta qualità.

 

FeedBooks.com

Il sito propone moltissimi e-book. Sono disponibili, tra gli altri: “Le avventure di Sherlock Holmes”, “Il curioso caso di Benjamin Button”, “Il Conte di MonteCristo”, “Dracula”, ecc.

Molti i formati scaricabili: EPUB, MOBIPOCKET/KINDLE, PDF, CUSTOM PDF. Per usufruire del servizio, Non serve la registrazione!

 

BookOS

Un sito di che offre quasi 1,5 milioni di ebook gratis dove, con il meccanismo di un motore di ricerca cui si affianca la possibilità di sfogliare i libri per categorie, la vostra brama di libri potrà essere ampiamente soddisfatta.

 

Manybooks.net

Una vera e propria biblioteca online gratuita dalla quale è possibile scaricare ben 25.000 e-book.

 

 

Libri gratis

 

 

Questi sono solo alcuni fra i più famosi, elencare e parlare di ogni sito che offre e-book gratuiti sarebbe impossibile visto che ormai sono davvero moltissimi.

 

Non vi resta altro da fare che caricare il vostro dispositivo di e-book e iniziare a leggere, da oggi in pochissimo spazio ognuno di noi avrà a disposizione una vera e proprio a biblioteca personale!