Home > Condividi > Foodsharing > Leftoverswap

Leftoverswap

Quante volte vi siete sentiti in colpa per aver buttato cibo avanzato? Lo stesso cibo per cui avete speso soldi e molta energia per prepararlo?

Scaricando un app sul vostro telefono non dovrete più sentirvi così!

 

Merito di una coppia di programmatori di Seattle che hanno creato LeftoverSwap. I programmatori, ai tempi del college, una sera ordinarono una pizza per cena e, non riuscendo a finirla, si resero conto di quanto cibo viene sprecato ogni giorno. Iniziarono a pensare a diversi metodi per non buttare il cibo e così è nato il progetto leftoverswap (traduzione dall’inglese: scambio di avanzi).

 

leftoverswap-1200x675 leftovers_wide-394ffe0295b040e671a96008ff02302d2846f908s

 

 

Occorre solo fare una fotografia degli avanzi di cibo, caricarla nel database e da quel momento tutti gli altri utenti iscritti potranno visualizzarla e contattarvi per venire a prenderlo.
L’applicazione, anche se può sembrare rivolta solo ai più bisognosi invece ambisce anche a rafforzare i rapporti di vicinato che abbiamo purtroppo perduto negli ultimi anni.

 

Leftoverswap

o-CHINESE-TAKEOUT-facebooks cibo-avanzato-puoi-metterlo-on-line-e-non-sprecarlo

 

Per permettere che il servizio funzioni al meglio ci sono poche ma fondamentali regole che possono essere trovate nel sito, ad esempio non condividere cibo che tu stesso non mangeresti, assicurarsi che il cibo non sia scaduto, o più semplicemente usare il buon senso.

 

 

leftoverswap.com

Rate this article: