Home > For Geeks > Jitsi

Jitsi

Nell’era delle comunicazioni digitali i software di messaggistica istantanea acquistano sempre più rilevanza nelle nostre vite, e diventano un business per ogni corporation.

E se uno di questi messanger quale per esempio Skype inizia ad essere lento, problematico e pure controllato, arriva dal campo dell’OpenSource la soluzione per risolvere il problema:

Jitsi

 

 Jitsi

 

Jitsi è un software opensource in grado di offrire una delle migliori alternativa a Skype per Linux, PC e Mac e per dispositivo mobile, grazie all’applicazione per Android.

Jitsi offre diverse funzionalità integrate compreso il supporto VoIP con il quale si possono effettuare chiamate o videochiamate.

Supporta AIM, Facebook, Google Talk, ICQ, ippi, iptel.org, Jabber/XMPP, MSN, SIP e Yahoo e tra le tante caratteristiche disponibili troviamo la possibilità di chattare tra amici anche di account diversi, effettuare chiamate e videochiamate, scambiare file come documenti, immagini, condividere il desktop in remoto, effettuare chat e chiamate criptate oppure registrarle nei più comuni formati.

 

Jitsi ci permette quindi di effettuare chiamate tra i nostri amici, colleghi ecc, che utilizzano l’applicazione sia da pc che da dispositivo mobile, il tutto in maniera assolutamente gratuita e inviolabile grazie alla sua crittografia!

Il progetto Jitsi è molto ben sviluppato e sopratutto dispone di una comunità di sviluppatori che lo mantiene costantemente aggiornato migliorando cosi il supporto per i vari servizi web e per nuove distribuzioni Linux.

 

 

Ora siete davvero pronti per le vostre videochiamate gratuite!

 

jitsi.org