Home > Impara! > Guide Online > Instructables

Instructables

Raramente ci si imbatte in creatività e manualità così in sinergia fra loro. Questo è quello che vi aspetta entrando a far parte dell’esperienza Instructables. L’iniziativa è finalizzata a fornire progetti, tutorial, video e assistenza da parte degli utenti per la realizzazione di… qualsiasi cosa!

Avete capito bene!

 

FAEKBEMHLJUZSID.LARGEInstructables

 

Il portale è stato creato dall’ingegnere meccanico Eric Wilhelm e lanciato nell’agosto 2005, inizialmente specializzato in fornire progetti principalmente legati ad elettronica, ben presto la sua evoluzione è stata virale interessando le più disparate categorie.

Dando un’occhiata veloce al sito si può subito capire la varietà di progetti messi a disposizione dagli utenti, dal make up per creare la perfetta maschera da zombie oppure  al come cucinare un dolce a forma di Pusheen.

Se non si è interessati alla stravaganza si possono trovare utilissimi progetti per costruire mobili da giardino, radiosveglie, giocattoli o lampade.

 

Instructables

FLT4GWMHAQ30OKQ.LARGEInstructables

 

E’ davvero difficile dare un’idea della quantità di differenti progetti che potrete trovare, e nel caso di difficoltà nel realizzarli  si può chiedere aiuto a una community  molto attiva tramite il forum del sito e vari gruppi a cui potersi iscrivere.

Per rendere il tutto ancora più interessante, vengono organizzati dei contest a tema in modo da premiare e stimolare ulteriormente la creatività.

 

FDIFDTXHLBR6IRD.LARGEInstructables

 

 

Instructables, l’evoluzione del fai da te!

 

www.instructables.com

 

 

Rate this article: