Home > Vai e Stai > House Sharing > Homelink

Homelink

”Sentirsi a casa propria, ovunque, nel mondo.”

Homelink, il network che da 60 anni si occupa di unire popoli, culture e stili di vita attraverso lo scambio delle proprie case! Homelink è un servizio  di house sharing che ogni anno vede una vastissima rete di utenti viaggiare per il mondo sotto l’idea di rispetto, fiducia e mente aperta, alla ricerca di luoghi e culture da assaporare e scoprire in prima persona.

Grazie a una rete mondiale di assistenza locale, Homelink diventa Leader nello scambio di casa iniziando il suo ”viaggio” nel 1953 da un’ idea di David Ostroff.

 

Screen-Shot-2015-05-23-at-12.59.32-PM

 

In pochi passi ogni persona può scambiare la propria casa e iniziare così una nuova avventura.

Dopo l’iscrizione al servizio si procede alla creazione di un profilo dove si descrive la propria casa , le persone che la abitano e quali sono le destinazioni più ambite, in questo modo Homelink dà la possibilità agli utenti di conoscersi meglio fra loro, visto che la fiducia è l’aspetto più importante.

Dopo di ciò non resta che cercare uno scambio ed entrare in contatto con gli altri utenti mediante il sistema di messaggistica sicuro.

 

Homelink

TechPrincess_Homelink_scambiocasa

 

Infine per accordare lo scambio non resta che utilizzare il modulo di accordo di scambio online.

La peculiarità di Homelink e il segreto del suo successo sta nel coinvolgere tutti i partecipanti attraverso i 10 principi, dieci piccole dritte che sensibilizzano e aiutano soprattutto chi è alle “prime armi”.

Gli utenti non devono far altro che agire in buona fede, avere responsabilità reciproca, rispetto e tanta voglia di scoprire per iniziare un’avventura del tutto coinvolgente come lo scambio casa.

 

 

homelink.it

Rate this article: