Home > Vai e Stai > Hitchwiki

Hitchwiki

Viaggiare in modo creativo, economico e alternativo, anche condividendo l’esperienza e un po’ di strada con altri viaggiatori, oggi è più divertente e facile che mai.

Tutto questo accade anche grazie ad Hitchwiki, un sito/manuale per il viaggiatore autostoppista che può essere di estremo aiuto.

Si può considerare come la wikipedia per tutti gli autostoppisti del mondo con tutti i consigli su dove andare per trovare facilmente passaggi, come entrare e uscire da una grande città, il tasso di illegalità del paese in cui lo fate e come iniziare a farlo.

Funziona grazie ai feedback di altri autostoppisti che prima di voi hanno attraversato quelle lande solitarie  per poi raggiungere quella particolare stazione di servizio dove iniziare l’appassionante caccia ai passaggi.

 

Hitchwiki

hitchwiki_maps_1

 

Date un’occhiata al sito per avere una prima impressione se non avete mai fatto autostop o avete bisogno di informazioni generali.

Per coloro inclini al digitale, google maps offre l’opzione di creare , salvare e condividere la tua strada personalizzata.

Dopo qualche centinaia di km tutti i grandi autostoppisti hanno bisogno di un po’ di cibo e qualche bel posto per dormire lungo la strada. Tutte queste informazione le puoi trovare su hitchwiki!

 

 

www.hitchwiki.org