Home > Vai e Stai > Flight sharing

Flight sharing

Il Flight sharing, utilizzando lo stesso principio del carpooling, offre ai piloti di tutto il mondo la possibilità di connettersi con persone che vorrebbero volare ( un altro pilota, un appassionato di volo o un passeggero che semplicemente viaggia verso la stessa destinazione) dividendo le spese e i costi di viaggio!

 

 

airplanedrawingpeoplesky-1b0c179fcf178586d91e4dcda55e3a41_h_19 Flight sharing

 

 

Come funziona?

 

Tramite un servizio di iscrizione si immettono i propri dati (per quanto riguarda i piloti ovviamente vanno inserite anche le certificazioni di volo che verranno successivamente verificate), in seguito i piloti registrati, verificate le identità e le idoneità, avranno la possibilità di condividere tutti i piani di volo che hanno intenzione di effettuare.

 

A questo punto i passeggeri non devono far altro che cercare i piani di volo che più soddisfano le proprie necessità, quindi contattare il pilota e decidere di comune accordo una data e un orario d’incontro.

 

 

Flight sharing

Flight sharing

 

Non essendo un servizio commerciale tradizionale, chi lo utilizza deve essere pienamente consapevole che la condivisione esige cortesia, rispetto e correttezza nei confronti di colui con cui andiamo a condividere il viaggio!

 

Un’ iniziativa straordinaria che speriamo si espanda presto anche fuori dai confini americani!

 

 

www.skypool.com

 

www.flightshare.com