Home > Vai e Stai > Drivy

Drivy

Viene da Parigi e dalla mente di Robin Chase ed è l’ennesima rivoluzione sulla concezione dell’automobile, un servizio straordinario di car sharing il cui nome è Drivy!

L’innovazione che porta questo servizio, consiste nel permettere ai privati, tramite un’applicazione per smartphone, di condividere la propria vettura con chiunque ne abbia temporaneamente bisogno.

Il funzionamento è di una facilità estrema, basta scaricare l’applicazione direttamente dal sito in modo da essere in grado di visualizzare tutte le auto disponibili nelle vicinanze e di contattare direttamente il proprietario.

In tutela del noleggiatore, l’applicazione al momento dell’iscrizione richiede dati quali patente e carta d’identità che verranno poi verificati dall’utente prima della consegna dell’auto.

 

maxresdefaults

 

 

Di controparte, i proprietari, una volta iscritti, hanno il dovere di garantire determinati standard di sicurezza, impegnandosi a mantenere la vettura in adeguate condizioni.

Cercare di raggirare il sistema è pressoché impossibile, vista la trasparenza inevitabile che si ottiene con il sistema di feedback tra utenti: i punteggi e i commenti non lasciano scampo a chi non rispetta le regole!

I criteri per le tariffe sono determinate da diverse variabili, calcolate da un’applicazione online tramite l’utilizzo di alcuni fattori quali l’età della vettura, la marca, il tipo di carburante, il luogo e il chilometraggio.

Un servizio sempre più in rapida crescita, che una volta superata la burocrazia riguardo al sistema assicurativo, vedremo sicuramente espandersi anche nel resto d’europa.

 

Drivy

 slideshow01

 

 

 

Un sistema questo, che coniuga l’esigenze di entrambe le parti, sia di chi vuole ammortizzare le spese che il possesso di un automobile comporta ( bollo, assicurazione, manutenzione ecc.) che di chi, non volendosi affidare a un servizio di noleggio ufficiale, e quindi molto costoso e decisamente posso flessibile e pratico, può comunque avere a disposizione una vettura in caso di necessità!

 

 

www.drivy.com