Home > Vai e Stai > Carsharing

Carsharing

Ecco come  dire addio ai costi fissi dell’auto di proprietà!

 

 

Il Carsharing è uno dei nuovi strumenti della mobilità sostenibile, una pratica diffusissima in tutto il mondo.

Consiste in un servizio pubblico in cui si ha la possibilità di utilizzare, in maniera individuale o famigliare, un’auto in condivisione con altri utenti.

Si può utilizzare l’auto solo quando serve, prenotando anche con minimo anticipo, scegliendo e prelevando il mezzo in uno degli appositi parcheggi e riconsegnandolo nello stesso posto.

 

Il Carsharing è la soluzione ideale per chi è soggetto a spostamenti brevi e frequenti.

Un’alternativa vincente per chi percorre pochi chilometri o per chi non intende rinunciare all’auto di proprietà.

 

 

Carsharing< Deutsche-Bahn-startet-Carsharing-Konzept-Flinkster

Carsharing

 

 

I vantaggi sono moltissimi, partendo dal minor inquinamento atmosferico fino a un evidente crollo per quel che riguarda le spese e i costi fissi tipici dell’auto di proprietà (ovvero il bollo, l’assicurazione, la manutenzione ecc ).

 

Non dovremo più inoltre preoccuparci di dover perdere tempo a cercare parcheggio, risparmiando così sia in termini monetari che temporali e di stress.

Le autovetture che appartengono alle iniziative car sharing hanno inoltre l’accesso gratuito a ztl e corsie preferenziali e ultimo ma non meno importante, avremo sempre a nostra disposizione veicoli perfettamente puliti e in condizioni sempre impeccabili.

 

Accedere al servizio è estremamente semplice. Ci si associa ad un circuito che aderisce al servizio e che mette a disposizione una “flotta” di veicoli distribuiti per la città in appositi parcheggi.

Chiunque si sia iscritto può prenotare e prelevare in qualsiasi momento del giorno e della notte il veicolo richiesto dall’area di parcheggio piu vicina.

 

 

Questo tipo di iniziative puntano alla rieducazione dell’utilizzo delle automobili spingendo verso politiche di mobilità più sostenibili sia dal punto di vista economico che ambientale

 

 

 

Scopri quali servizi offre la tua città!