Home > Vai e Stai > Carpooling

Carpooling

Il Carpooling rappresenta una soluzione alternativa e conveniente alla mobilità tradizionale e consiste nell’utilizzare una sola autovettura, con più persone a bordo, per compiere un medesimo tragitto.

 

Chi percorre una data tratta e vuole offrire un passaggio in auto non deve far altro che pubblicare gratuitamente il suo annuncio e così facendo trovare compagni di viaggio con cui condividere le spese di carburante (e di pedaggio), e contribuendo attivamente a proteggere il clima riducendo le emissione di anidride carbonica nell’aria. In più viaggiando in compagnia, le ore trascorse in auto non saranno più così noiose!

 

 

 

Carpooling

Carpooling

 

Chi invece è alla ricerca di un passaggio può mettersi direttamente in contatto con il conducente (tramite la mailbox, o per e-mail o telefono) e arrivare a destinazione in modo comodo, conveniente e veloce!

Il carpooling si sta molto diffondendo anche in Italia.

 

Basta pensare al primo servizio di carpooling autostradale sulle autostrade A8 e A9, le Autostrada dei Laghi tra Milano, Como e Varese dove il carpooling è già attivo da diversi anni.

 

 

 

www.blablacar.it