Home > Condividi > Condivisione Beni > BenewPeople

BenewPeople

Era il settembre del 2011 quando nasceva dalla mente di Salvatore Benvenuto “Te lo regalo se vieni a prenderlo”, un’iniziativa legata a facebook e nata con lo scopo di regalare oggetti che potevano essere ancora riutilizzati.

Un progetto nato in silenzio che però in poo tempo ha attirato l’attenzione di moltissime persone e dei media ufficiali e non.

 

BenewPeople

 

In Be New People (Essere persone nuove), la naturale evoluzione di Te lo regalo se vieni a prenderlo, l’ecologia incontra valore sociale in un “non mercato” virtuale nel quale aziende e persone regalano merci e servizi in un contesto collaborativo ed evoluto a KM Zero.

Attraverso Be new people viene chiesto agli utenti di regalare oggetti in buono stato ma per un motivo o per l’altro non più utilizzati, facendo si che lo scambio non avvenga con spedizioni, ma  con veri e propri incontri in modo da favorire così anche la socializzazione.

 

BenewPeople

BenewPeople

 

Il sito viene costantemente rinnovato e migliorato in base alle esigenze degli utenti, i quali non devono far altro che iscriversi inserendo i propri dati e dimostrando di avere più di diciott’anni, inserire la locazione del luogo in cui si trovano, selezionare la categoria di oggetti desiderati e iniziare la ricerca.

Il tutto è estremamente facile e intuitivo, è ovviamente proibito utilizzare il servizio a scopo di lucro o commerciale.

Abbracciando il principio della collaborazione e della buona fede, quest’iniziativa permette di risparmiare, e nel contempo di connettere le persone nella realtà, secondo la logica che ognuno di noi ha qualcosa da offrire alla collettività.

 

Be New People punta ad essere il punto di riferimento per chiunque voglia migliorare il sistema in cui viviamo e presto includerà nuovi progetti e iniziative finalizzate a questo obiettivo.

 

benewpeople.com

Rate this article: