Home > Vai e Stai > Baratto BB

Baratto BB

Baratta un soggiorno in Bed and Breakfast… tutto l’anno!

 

Questo è lo slogan che Baratto BB propone: scambio di favori in cambio di ospitalità nel proprio B&B (con colazione inclusa!) per un determinato periodo di tempo.

 

L’iniziativa è basata sulla “Settimana del baratto”,  www.settimanadelbaratto.it sito che raggruppa tutti i Bed and Breakfast in Italia disponibili a “barattare” con le persone.

Ci sono diverse opzioni disponibili per il baratto, si può addirittura proporre ciò che si vorrebbe ricevere in cambio per l’ospitalità gratuita.

Soggiorni, alloggio e colazioni, aiuto durante tempo di raccolta nei campi, scambio di cibo autoprodotto, servizi come creazione siti o, perchè no, anche raccogliere legna.

 

Baratto BB

Schermata-07-2456858-alle-09.27.01

 

Si può partecipare a questa “vacanza sostenibile” in due diversi modi: essere il proprietario del B&B, quindi richiedere ciò di cui si ha bisogno e, in cambio, ospitare l’ aiutante; oppure essere l’aiutante, portare o/e fare ciò che è stato richiesto dal proprietario e alloggiare senza preoccuparsi del prezzo per tutta la durata della vacanza.

 

Effettuare la ricerca del posto giusto è molto semplice, basta consultare l’elenco delle strutture disponibili, suddiviso o per favori richiedenti, o tipo di destinazione (lago, isole, monti); a questo punto bisogna contattare il proprietario del B&B e proporre la durata e il periodo in cui si è disposti a “barattare” e concordarsi sul baratto stesso.

Questo è il primo sito in Italia completamente gratuito basato sulla condivisione di beni tramite servizi e baratti materiali.

 

Quindi che aspetti? Rimboccati le maniche e potrai viaggiare gratis!

 

 

www.barattobb.it